Il duo finlandese STROM.ec, in collaborazione con con il norvegese Kristoffer Oustad, riesce con un nuovo album, pubblicato dalla Malignant Records, a strabiliare di nuovo tutti gli ascoltatori con un album che spezza qualsiasi rigidità di genere musicale, e ne varca i confini usando suoni elettronici veramente aggressivi.
Il duo finlandese vÄäristymä e l'italiano DRS pubblicano un album all'insegna della ricerca sui droni, in un album molto curato e minimale, con una forte presenza di ritmiche e tendenze alle sonorità noise.
Aseptic Void, conosciuto per le sue produzioni di dark ambient molto particolari e per aver realizzato le musiche dei pluripremiati giochi Slender Woods e The Town Of Light, torna alla carica con un nuovo album rilasciato dall'etichetta italiana Eighth Tower Records.
Destrutturazione è la primissima release di Disturbia Project, in cui potremo sentire le peculiarità del suo genere sperimentale, con forti note industrial e noise, tendenti all'astrazione.
Sotakesä è l'album di debutto del duo finlandese Ruumisto, che propongono una release di musica neofolk-ambient di grande qualità e che ci riporta spesso alle sonorità di Forndom.
Il misterioso duo finlandese Kolhoosi 13 ci propone un album dark ambient dai suoni grezzi che ci mostra un paesaggio sonoro arido e abbandonato in un fantastico connubio di campionamenti, droni e suoni gutturali.